Due nuove auto elettriche per il Comune di Erice

Pubblicato il 26 giugno 2020 • Mobilità

Il Comune di Erice punta sull’energia green per il proprio parco mezzi e si dota di due nuove auto elettriche. Il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio del Mare, infatti, con Decreto n. 282 del 17 ottobre 2017, aveva finanziato la “Fornitura e trasporto di n. 2 veicoli elettrici” relativa al Programma sperimentale nazionale di mobilità sostenibile casa-scuola e casa-lavoro - “Una mobilità senza emissioni per l’Ericino”, dell’importo complessivo € 57.570,00 che l’Amministrazione ha impegnato proprio per la dotazione di queste due nuove vetture elettriche.

«Il Comune di Erice ha scelto da tempo di andare nella direzione green e di puntare sull’energia pulita – dichiarano la sindaca Daniela Toscano e l’assessore Gianni Mauro -. L’acquisto delle auto è soltanto una delle tante decisioni che vanno nella direzione di un investimento sia nelle energie rinnovabili che nelle politiche ambientali sostenibili. Abbiamo voluto dare un segnale forte in tal senso: è un ulteriore tassello per la costruzione di una città più sostenibile, ecologica e moderna».