Erice, 16 e 17 gennaio screening con tamponi a Piazza Pertini

Pubblicato il 15 gennaio 2021 • Emergenza

Si comunica che è in programma per sabato 16 e domenica 17 gennaio 2021 un weekend di screening mediante tamponi antigenici rapidi, nell’ambito di una campagna avviata dall’Azienda Sanitaria Provinciale, su indicazione dell’Assessorato alla Salute, per la ricerca del virus Sars-Cov-2, in favore degli alunni delle scuole primarie (elementari) e secondarie di primo grado (medie) di tutta la provincia di Trapani, nonché del personale docente e ATA.
Così come accaduto in altre circostanze, l’attività di screening del territorio ericino si svolgerà a Piazza Pertini in modalità drive in dalle ore 9 alle ore 18. Il Comune di Erice metterà a disposizione supporto nelle operazioni di viabilità tramite la Polizia Municipale e di assistenza coi Volontari delle associazioni di Protezione Civile.

«Riteniamo importantissima, in una fase delicata come quella che stiamo attraversando ed in vista della possibile riapertura delle scuole, una campagna di screening che possa aiutare ad individuare e contenere la diffusione del contagio – commentano la sindaca Daniela Toscano e l’assessore con delega ad igiene e sanità, Polizia Municipale e Protezione Civile, Vincenzo Giuseppe Di Marco -. Invitiamo l’intera popolazione scolastica (studenti, personale docente e ATA) a fare il tampone rispettando rigorosamente le misure di sicurezza previste dalle normative in vigore e ringraziamo tutti coloro i quali che, a tutti i livelli, saranno coinvolti nel corretto svolgimento della campagna».