Erice presente alla BIT di Milano

Pubblicato il 5 febbraio 2024 • Turismo

C'è anche il Comune di Erice alla BIT, la Borsa Internazionale del Turismo che è in corso di svolgimento (fino a domani) a Milano. Erice, presente con l'assessora al turismo Rossella Cosentino, sta partecipando alla presentazione della programmazione turistica 2024 del Distretto turistico della Sicilia Occidentale, ospitato nello stand della Regione Siciliana (Pad. 3 A15).

«Stiamo partecipando con convinzione alla più importante fiera del turismo che presenta le migliori offerte del mercato italiano ed internazionale, e che richiama migliaia di visitatori – commentano la sindaca Daniela Toscano e l'assessora Rossella Cosentino -. Crediamo che sia utile e proficuo presentare un'immagine il più possibile compatta, sinergica e complementare, delle varie offerte che compongono quella complessiva della Sicilia occidentale, perché crediamo che sia fondamentale attuare una strategia sinergica di promozione e valorizzazione dell’intero territorio. Quest'anno il filo conduttore sono le esperienze sensoriali, profumi e aromi che raccontano la nostra natura, i nostri luoghi, la nostra cultura, così da offrire al turista un punto di vista originale e identitario della Sicilia occidentale. Per ciò che concerne Erice in senso stretto, stiamo focalizzando l'attenzione sul potenziamento dell'offerta turistico storico-artistico-culturale che sarà impreziosita dall'ulteriore valorizzazione dei siti culturali (Castello di Venere, Giardini del Balio, Polo Museale) a seguito degli interventi di riqualificazione effettuati, in corso ed in itinere. Ringraziamo la presidente del Distretto Turistico, Rosalia d'Alì, per averci dato l'opportunità di uno spazio all'interno dello stand e di partecipare alle iniziative della Regione Siciliana».

Il Comune di Erice parteciperà anche alle fiere Discover f.re.e 2024 (Monaco, Germania, 14-18 febbraio 2024), Ferien Messe Wien (Vienna, Austria, 14-17 marzo 2024) ed è presente anche alla Balt Tour 2024 in corso di svolgimento a Riga, in Lettonia. «L'idea, grazie alla collaborazione con Trapani Welcome che ringraziamo – aggiungono sindaca e assessora è quella di proseguire sulla strada dell'internazionalizzazione dei mercati e sull'intercettazione di visitatori con potenziale di spesa elevato, in un'ottica di collaborazione ad ampio spettro con diversi enti e associazioni del nostro territorio con l'obiettivo di aumentare la permanenza ad Erice in termini di pernottamento».