#Erice'SetCinematograficoInternazionale

Pubblicato il 2 dicembre 2016 • Comune

Con deliberazione n' 255 del 29/11/2016 la Giunta presieduta dal Sindaco Giacomo Tranchida ha autorizzato la EOS Productions in collaborazione con la WARNER BROS - Los Angeles, per lo svolgimento in Erice centro storico ed al Castello di Venere delle riprese del film ACQUAMAN per il prossimo settembre 2017. Uscita film 2018. 
Di seguito la nota / candidatura accolta della EOS Productions & WARNER BROS, per maggiori delucidazioni ed informazioni di merito (rinvenibili anche su Google). 
" Erice, già riconosciuto Borgo fra i più Belli d'Italia, Città finalista insieme all'Unione dei Comuni Elimo Ericini per la Capitale Italiana della Cultura 2018 - dichiara il Sindaco Tranchida - sempre più proiettata sul grande schermo internazionale. 
Dopo "in guerra per amore" di PIF, destinato anche al mercato americano, ACQUAMAN prodotto dalla nota WARNER BROS, sempre più su scala internazionale ed extra europea, va ad amplificarsi l'occasione promozionale (e di conseguente e strategico marketing territoriale) della Città di Erice - continua Tranchida - e dunque, di riflesso, anche a beneficio del vasto comprensorio ericino-trapanese, al netto dell'economia indotta durante le fasi di ripresa e allestimento set. Tanto - conclude Tranchida - quale concreto saldo delle azioni strategiche e delle attenzioni che Erice ha saputo creare e ritagliarsi in questi anni"