Ericecard: avviso pubblico per le attività commerciali del centro storico di Erice

Pubblicato il 26 giugno 2020 • Turismo

Il Comune di Erice, nell’ottica dell’arricchimento dell’offerta turistica e considerata la fase pandemica che ha pesantemente inciso sulle attività commerciali, ha deciso di realizzare e promuovere, a bassissimo costo, una costituenda Ericecard tramite la quale il visitatore del centro storico potrà avere accesso ad alcuni servizi e a sconti. All’iniziativa aderiranno anche la Fondazione Erice Arte, la Fondazione Ettore Majorana, la Funierice srl e l’associazione “Il Bajuolo di Erice”.

I turisti avranno la possibilità di accedere ad alcuni siti culturali (Polo Museale, Castello di Venere, Chiesa di San Domenico, Chiesa di San Francesco) ed avranno uno sconto per il passaggio in Funivia, andata e ritorno. Inoltre, è previsto uno sconto del 10% in tutte le 70 attività commerciali aderenti all’associazione Il Bajuolo.

Per questo, il Comune ha emanato un avviso pubblico, rivolto a tutte le attività commerciali ricadenti nel centro storico di Erice. L’adesione potrà essere formalizzata compilando e firmando il modulo di sottoscrizione in allegato. Tenendo presente che lo sconto non potrà essere inferiore al 10%, in caso di adesione l’attività commerciale avrà l’obbligo di mettere in evidenza all’esterno delle proprie sedi operative un bollino adesivo che verrà consegnato non appena sarà attivata l’Ericecard. L’adesione sarà valida fino al 31/12/2020.

Maggiori dettagli nell’avviso pubblico in allegato.

«Crediamo fortemente nel nostro centro storico come volano della ripresa economica del territorio ericino – commentano la sindaca Daniela Toscano e l’assessore Gianni Mauro -. Per questo si è pensato, in sinergia con le due Fondazioni e con l’associazione Il Bajuolo, ad uno strumento che possa ulteriormente invogliare i visitatori a recarsi nel nostro meraviglioso borgo. Questa è soltanto una delle misure su cui abbiamo lavorato, sempre insieme agli attori del comparto turistico, cui ne seguiranno certamente altre nei prossimi giorni».

Avviso Pubblico Erice Card

Modulo di adesione