Fiera “Balt Tour 2024” di Riga: turisti lettoni in visita ad Erice
Pubblicato il 6 maggio 2024 • Turismo
Negli ultimi giorni Erice ha ospitato un gruppo di visitatori provenienti dalla Lettonia che si trovano in tour alla scoperta delle bellezze della Sicilia occidentale.
La delegazione lettone, che è stata accolta dall’amministrazione comunale, è giunta ad Erice grazie ad una connessione nata durante la partecipazione alla fiera turistica Balt Tour 2024 che si è tenuta a febbraio nella capitale Riga.
Tale partecipazione rientrava in un progetto complessivo di promozione turistica che ha previsto anche la presenza alle fiere Discover f.re.e 2024 (Monaco, Germania, 14-18 febbraio 2024) e Ferien Messe Wien (Vienna, Austria 14-17 marzo 2024).
«Questo incontro – commentano la sindaca Daniela Toscano e l’assessora Rossella Cosentino - è uno dei risultati tangibili dell’adesione al progetto promosso dall’associazione Trapani Welcome di Paolo Salerno. Ciò dimostra che le fiere turistiche svolgono un importante ruolo nell’intercettare potenziali turisti e promuovere il territorio, ed offrono un’opportunità unica per le destinazioni turistiche di presentarsi, di mostrare la propria bellezza, la cultura e le attrazioni, di connettersi direttamente con i viaggiatori interessati e di confrontarsi coi professionisti del settore turistico. Abbiamo accolto con grande piacere, calore ed ospitalità la delegazione proveniente dal Paese baltico (che ricordiamo essere collegato con l’aeroporto di Trapani Birgi), riflettendo i valori di apertura e amicizia che sono alla base del nostro rapporto con le altre comunità; abbiamo così avuto l'opportunità di condividere la nostra cultura, la storia, la gastronomia e la bellezza della natura con i visitatori provenienti da così lontano, offrendo loro un assaggio autentico della vita ericina».