Funivia: il servizio continuerà fino al 4 novembre. Riprenderà dal 6 dicembre fino al 6 gennaio 2021

Pubblicato il 8 ottobre 2020 • Turismo

Si porta a conoscenza dei cittadini che, a seguito di apposita delibera giuntale e nelle more di approvazione da parte del Consiglio comunale della proposta, è stato predisposto un piano di apertura straordinaria del servizio pubblico di trasporto per funivia da e per Erice che riguarderà la stagione autunnale 2020. Nel dettaglio, il servizio non sarà interrotto e proseguirà fino al 4 novembre 2020, cui seguirà un periodo di chiusura per manutenzione. Riprenderà poi il giorno 6 dicembre 2020 per concludersi il 6 gennaio 2021. Tutto rimane dunque condizionato all'approvazione da parte del Consiglio comunale dell'apposita delibera.

«Si tratta di una scelta che abbiamo intrapreso di comune accordo col nostro socio, il Libero Consorzio Comunale, lo scorso mese di giugno – commenta la sindaca di Erice, Daniela Toscano -. La ritengo una soluzione strategica finalizzata ad allungare ulteriormente la stagione turistica nel nostro centro storico. Le strade del borgo, infatti, continuano ad essere frequentate da numerosi turisti, soprattutto stranieri».

«L’auspicio – aggiunge il vice sindaco, Gianni Mauro - è che ciò possa comportare un beneficio per l’attività economico-imprenditoriale del territorio, sulla scia di tutte le altre iniziative adottate dall’amministrazione a seguito del lockdown e finalizzate alla ripartenza del comparto turistico ericino».