Giornata mondiale della Croce Rossa: esposta bandiera al Palazzo Municipale

Pubblicato il 8 maggio 2023 • Comune , Protezione Civile

Oggi, 8 maggio 2023, si celebra la Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa per ricordare e celebrare il lavoro di soccorso che svolgono quotidianamente milioni di volontari in tutto il mondo. La data coincide simbolicamente col giorno della nascita del fondatore della Croce Rossa, Henry Dunant.

Per onorare questa ricorrenza nella facciata principale del Palazzo Comunale di Piazza della Loggia, è stata esposta la bandiera della Croce Rossa.

«Il Comune di Erice è da sempre attento al mondo della solidarietà e del volontariato – commentano la sindaca Daniela Toscano e l’assessore con delega alla Protezione civile, Paolo Genco -. Pertanto sosteniamo con convinzione la quotidiana e preziosissima opera di operatori e volontari della Croce Rossa, a maggior ragione dopo gli anni difficili dell’emergenza pandemica in cui il loro contributo, come quello degli altri volontari, è stato fondamentale».

WhatsApp Image 2023-05-05 at 11.34.22