Giornata mondiale della Croce Rossa. Esposta la bandiera al Palazzo municipale

Pubblicato il 8 maggio 2024 • Anniversari e ricorrenze

Questa mattina, in occasione della Giornata mondiale della Croce Rossa Italiana, è stata esposta la relativa bandiera al Palazzo Municipale. Il prossimo 15 giugno sarà peraltro celebrato il 160esimo anniversario della fondazione avvenuta nel 1864.

Il comitato di Trapani ne festeggia invece ben 135 ed ha organizzato proprio per oggi, nel chiostro di San Domenico, a Trapani, una mostra fotografica cui ha preso parte la sindaca Daniela Toscano.

«La Croce Rossa non è solo un'organizzazione di soccorso – commenta la sindaca -, ma un simbolo di compassione, di risolutezza e di altruismo; è un faro di speranza, conforto e solidarietà in momenti di emergenza e bisogno; è un’organizzazione umanitaria capace di svolgere un ruolo fondamentale nella promozione della salute, nell'educazione sanitaria e nell'assistenza sociale. Oggi rendiamo omaggio a tutti coloro i quali hanno abbracciato la causa della Croce Rossa, a quanti dedicano tempo ed energie per il bene comune. In questo giorno speciale ci impegniamo a rinnovare e rinsaldare il legame tra la nostra città e la Croce Rossa, collaborando per garantire il benessere dei cittadini».

9744f029-3e1e-4b94-9cd4-cfcba22d3f96