Giovedì 12 agosto giornata vaccinale nel quartiere San Giuliano

Pubblicato il 6 agosto 2021 • Emergenza

L’Azienda Sanitaria Provinciale, con la collaborazione del Comune di Erice, ha organizzato un open day vaccinale nel quartiere di San Giuliano per giovedì 12 agosto a partire dalle ore 19.00 e fino alle ore 23.00. Un’unità mobile farà base nella piazza Pagoto dove sarà possibile vaccinarsi con Pfizer o Janssen (Johnson & Johnson). La giornata vaccinale sarà aperta a tutte le fasce d’età e non servirà la prenotazione. Il Comune di Erice metterà a disposizione, come sempre, supporto nelle operazioni di viabilità tramite la Polizia Municipale e di assistenza ai medici coi Volontari delle associazioni di Protezione Civile.

«La riteniamo un’ottima soluzione per rendere il più capillare possibile la vaccinazione anche ad Erice, in una zona particolarmente sensibile – commentano la sindaca Daniela Toscano e l’assessore con delega ad igiene e sanità, Protezione Civile e Polizia Municipale Vincenzo Giuseppe Di Marco -. Considerato l’aumento generale dei casi in tutto il territorio nazionale, la possibilità di una giornata vaccinale ‘mobile’ non va affatto sottovalutata, pertanto invitiamo gli ericini che non l’avessero già fatto a vaccinarsi, considerato che da oggi il Green Pass diventa obbligatorio per accedere a molti servizi e nella speranza che la campagna di immunizzazione dal virus Sars-CoV-2 acceleri sempre più e proceda in maniera spedita. Di sicuro il Comune di Erice continuerà a dare supporto ogni volta che sarà chiamato in causa. Ringraziamo fin d’ora i medici impegnati, l’Asp, i nostri volontari e gli agenti della Polizia Municipale».