Il Comune dona mascherine a cittadini immunodepressi e pazienti oncologici

Pubblicato il 22 aprile 2020 • Emergenza

L'amministrazione comunale di Erice ha deciso di donare parte delle mascherine ricevute in queste settimane a cittadini immunodepressi e pazienti oncologici. Si tratta di mascherine con tessuto lavabile e ne saranno consegnate due al mese per ogni richiedente, naturalmente fino ad esaurimento della disponibilità.

Per avviare la richiesta bisognerà presentare un apposito certificato medico, rilasciato dal medico curante. Basterà specificare, appunto, che il richiedente è immunodepresso o paziente oncologico, senza diagnosi particolareggiata.

Il certificato andrà inviato via e-mail all'indirizzo info@comune.erice.tp.it corredato da una breve richiesta del soggetto interessato e dal numero di telefono necessario per essere ricontattati. Sarà poi la Protezione Civile comunale a provvedere alla consegna domiciliare della mascherine.

"Si tratta di un'ulteriore misura che l'amministrazione, raccogliendo l'invito del dottor Luigi Nacci, presidente del consiglio comunale, ha posto in essere a favore di chi è maggiormente in difficoltà - commenta la Sindaca di Erice, Daniela Toscano -. Sono tanti i cittadini che faticano a reperire le mascherine protettive ed è proprio per questo che abbiamo deciso di mettere a disposizione la dotazione del Comune, dando priorità alle categorie più a rischio".