In servizio da oggi quattro nuovi dipendenti al Comune di Erice

Pubblicato il 3 luglio 2023 • Comune , Lavoro

Primo giorno di lavoro, oggi, per i nuovi 4 dipendenti del Comune di Erice che sono stati assunti a tempo pieno ed indeterminato, attraverso l’utilizzo di graduatorie di concorsi pubblici espletati da altri Enti Locali.

Si tratta di 2 istruttori direttivi tecnici – area dei funzionari e dell’elevata qualificazione ex categoria “D” (le ingegnere Federica Di Stefano e Azzurra Tranchida) e 2 istruttori geometri – area degli istruttori ex categoria “C” (i geometri Silvio Bova e Matteo Terranova).

Le assunzioni sono state effettuate in esito alla procedura di evidenza pubblica attivata lo scorso 17 gennaio con un avviso per manifestazione di interesse a cui avevano risposto 175 candidati, ed a seguito della sottoscrizione degli accordi coi Comuni detentori delle graduatorie (Custonaci e Pantelleria) che hanno dato la disponibilità al Comune di Erice di procedere allo scorrimento delle graduatorie.

«Oggi è un giorno molto importante per il nostro Comune – commentano la sindaca Daniela Toscano e l’assessore con delega al personale, Pino Agliastroperché i nuovi dipendenti, per larga parte giovani professionisti, tutti siciliani, andranno a dare nuova linfa ed entusiasmo ai nostri uffici, in particolare al settore VI – Gestione territorio Urbanistica. Abbiamo dunque dato seguito alle istanze provenienti dagli Ordini professionali e da numerosi cittadini che rivendicano tempi più celeri per la gestione delle molteplici istanze inoltrate agli uffici. Le assunzioni, in questo senso, consentiranno agli attuali dipendenti di poter esitare con maggiore serenità gli adempimenti concernenti le istanze di sanatoria edilizia e le richieste di concessione, e si incardinano in un complessivo percorso di rinnovamento della macchina burocratica già intrapreso da questa Amministrazione, che ha coinvolto anche gli altri Settori del Comune».