Descrizione
È stato inaugurato stamattina, nel quartiere di Villa Mokarta (scalinate di via Tiziano Vecellio), il secondo murales realizzato grazie ai fondi della democrazia partecipata del Comune di Erice che sono stati investiti nel progetto “Dietro al muro”, portato avanti in collaborazione con l’associazione promotrice Compagnia dei mirtilli di Paola Stabile e con VMK Lab.
L’opera, denominata “Getta la maschera, supera i muri”, conclude il percorso "Dietro al Muro" durante il quale è stato realizzato, sempre dall’artista Nanno Gandolfo con la collaborazione dei giovani del quartiere, un altro murales denominato “Il tramonto di Giovanni e Francesca”, in memoria di Giovanni Falcone e Francesca Morvillo.
«Ringraziamo ancora una volta l’artista Nanno Gandolfo e tutti coloro i quali, a più livelli, sono stati impegnati nella realizzazione di questa bellissima opera – commentano la sindaca Daniela Toscano e l’assessora con delega ai servizi sociali e alle politiche giovanili, Carmela Daidone -. Questo murales, incentrato sulla disciplina sportiva del parkour, rappresenta la volontà dei ragazzi di riappropriarsi dei propri luoghi in termini di rispetto, decoro, valorizzazione. Riteniamo che “Dietro al muro”, realizzato tramite fondi della democrazia partecipata, sia stato un importante laboratorio didattico sulla pittura murale contemporanea utile non soltanto per la valorizzazione di due luoghi del nostro territorio, ma anche per il coinvolgimento attivo di tanti giovani ericini».
Il video-racconto del percorso
A cura di
Contenuti correlati
- Guasto Siciliacque: possibili disagi nelle prossime 48 ore in alcune zone
- Derattizzazione del territorio comunale rinviata ai giorni 7 e 8 aprile 2026 per avverse condizioni meteorologiche
- Comunicazione da Siciliacque: interruzione forniture acquedotto Montescuro Ovest
- Referendum Confermativo Giustizia 22 e 23 marzo 2026. I risultati elettorali in tempo reale
- Convocazione Consiglio Comunale per il giorno 26 marzo 2026
- Rinnovo della carta d’identità cartacea in occasione dell’apertura straordinaria degli uffici per le consultazioni referendarie
- Prevenzione e lotta agli incendi: entro il 15 maggio 2026 la pulizia dei terreni
- Referendum, sorteggiati gli scrutatori di seggio elettorale
- Derattizzazione del territorio comunale nei giorni 9 e 10 marzo 2026
- Referendum confermativo. Delimitazione e assegnazione degli spazi per le affissioni di propaganda referendaria
Ultimo aggiornamento: 13 novembre 2024, 18:11