L'azienda "Il giardiniere del re" dona installazione "CITTÀ DI ERICE"

Pubblicato il 27 gennaio 2022 • Comune

Da alcune settimane è visibile nei pressi della rotonda tra via Madonna di Fatima e viale della Provincia, una installazione a lettere cubitali, realizzata in polistirolo verde, che riporta le parole CITTÀ DI ERICE. Si tratta di un omaggio da parte dell'azienda "Il Giardiniere del Re" che cura, per conto del Comune, il verde di alcune aree urbane del nostro territorio, tra cui appunto questa aiuola.
Desidero ringraziare di cuore l'azienda, a nome della Città di Erice, per averci donato questa installazione che non soltanto darà il benvenuto a chi transita da quelle parti per recarsi verso il mare e verso le altre località turistiche della nostra costa, ma contribuirà anche a rendere ancora più accogliente l'aiuola che è già di suo ben curata. Aggiungo che non è un caso che l'installazione sia proprio verde, uno dei colori che a mio avviso più rappresentano il nostro futuro. Proprio per questo Erice sta puntando sulla cura del verde urbano e sulle nuove piantumazioni di arbusti, essenze e cespugli. Si tratta di operazioni che non vanno soltanto nella direzione del rispetto del territorio comunale, ma anche del decoro e del senso estetico del nostro Comune.

Daniela Toscano Pecorella
Sindaca di Erice