La Sindaca Daniela Toscano ha incontrato i riferimenti locali di Rete Civica Salute

Pubblicato il 22 aprile 2021 • Comune

La sindaca di Erice Daniela Toscano ha incontrato nella sede comunale di Contrada Rigaletta il Riferimento Civico della Salute Nicolò Miceli e il coordinatore provinciale della Rete Civica della Salute (RCS) Antonino Miceli. Oggetto dell’incontro l’attivazione di un percorso di collaborazione tra Comune e RCS con l’obiettivo – come ha dichiarato l’avv. Antonino Miceli - di «migliorare e rilanciare nuove strategie di comunicazione ed interazione tramite l’audit condiviso con le istituzioni locali a favore di una sanità pubblica più inclusiva per i cittadini di Erice e di tutto il territorio».

Nel confronto è stato anche affrontato il tema della necessità per la cittadinanza di un nuovo ospedale posto sul territorio comunale e facilmente raggiungibile. «Ritengo sia stato un momento di confronto proficuo su un tema importante, qual è quello della sanità e, più in generale, della salute, soprattutto in questo periodo», ha dichiarato la sindaca Daniela Toscano. «L’idea di un nuovo ospedale, una struttura lontana dal centro urbano, moderna e funzionale per i cittadini, è certamente ambiziosa, ma rappresenta un obiettivo che, con la pianificazione adeguata, può essere preso in considerazione per gli anni a venire. Essendo questa un’istanza condivisa da parte della cittadinanza, oltre che dal Riferimento Civico Nicolò Miceli, avrò certamente modo di discuterne con gli altri sindaci, così da comprendere quali siano le posizioni degli altri territori su questo tema».