Manifestazione della UILPA, dichiarazione della sindaca

Pubblicato il 31 ottobre 2022 • Comune

«Il prossimo sabato 5 novembre, dalle ore 10:00 alle 13:00, in via Madonna di Fatima, nei pressi della Casa Circondariale, si terrà un presidio sit-in organizzato dalla UILPA (Unione Italiana Lavoratori Pubblica Amministrazione) cui seguirà una conferenza stampa. Credo con fermezza che sia necessario non ignorare le criticità che riguardano il personale il servizio, su tutti la carenza di organico, ma ad essa aggiungo anche le aggressioni cui sono stati sottoposti gli agenti in servizio. L’amministrazione comunale di Erice è vicina al tema ed al personale in servizio e va sottolineato l'importante ruolo che la Polizia Penitenziaria svolge anche per la nostra comunità. Auspico che le criticità già note relative alle carceri possano ricevere al più presto le giuste attenzioni. Mi auguro in tal senso che il nuovo Governo possa prendere in mano questa situazione ed individuare soluzioni adeguate che consentano agli agenti di prestare il proprio servizio in tutta serenità ed ai detenuti di poter scontare con dignità la propria pena».

Daniela Toscano

Sindaca di Erice