Scomparsa del presidente del Consiglio comunale, dott. Luigi Nacci. Dichiarazione della vice presidente avv. Assunta Aiello

Pubblicato il 26 marzo 2024 • Comune , Consiglio Comunale

Dichiarazione della vice presidente del Consiglio comunale, avv. Assunta Aiello, a seguito della scomparsa del presidente dott. Luigi Nacci.

«A nome dell’intero Consiglio comunale e mio personale, intendo esprimere il più sincero cordoglio per la scomparsa del caro Presidente del Consiglio Comunale Dott. Luigi Nacci.
Cittadino esemplare, da sempre impegnato in battaglie condotte con profondo senso civico e morale, Nacci è stato un punto di riferimento per gli ericini e lascia un'impronta indelebile nella memoria storica della nostra Città.
Un uomo che ha vissuto sempre con passione e grinta ogni momento della sua vita politica per salvaguardare, fattivamente nel passato e con i racconti nel presente, quegli  ideali di democrazia e libertà che sono stati cardini fondamentali della sua vita.

Permeato da una grande passione politica, passione che lo ha portato a dedicare una buona parte della sua vita all'impegno verso i cittadini e la nostra comunità.

Ricordiamo con grande affetto il suo modo di porsi cordiale, la sua eleganza e la disponibilità a confrontare le sue idee ascoltando con rispetto le opinioni del prossimo.
Ecco perché la sua scomparsa rappresenta una grave perdita per tutti noi e lascia un profondo vuoto nel cuore di coloro che hanno avuto l'onore e il privilegio di conoscerlo.
In sensi delle più sentite condoglianze giungano alla moglie e a tutti i cari di Luigi Nacci».

Oggi saranno sospese tutte le attività consiliari (riunioni delle commissioni ed il Consiglio comunale convocato per il pomeriggio) nonché tutti gli appuntamenti istituzionali intrapresi dalla Giunta comunale.

I funerali si terranno domani pomeriggio (mercoledì 27 marzo 2024), alle ore 16:00, nella chiesa di San Michele.

WhatsApp Image 2022-07-09 at 21.29.13