Siglato protocollo d’intesa gratuito con la Trapani Film Commission – West Sicily per la promozione di Erice

Pubblicato il 29 aprile 2021 • Cultura

L’Amministrazione comunale di Erice ha siglato un protocollo d’intesa gratuito con la Trapani Film Commission West Sicily, finalizzato alla promozione territoriale ed allo sviluppo delle risorse umane in ambito cinematografico e televisivo.

La Trapani Film Commission è un’associazione no profit ed apolitica che opera nel campo della cinematografia e dello spettacolo nazionale e internazionale, al fine di stringere collaborazioni con primarie case cinematografiche e operatori del settore pubblicitario, televisivo e teatrale.

«Abbiamo rilevato l’opportunità di avviare un percorso comune finalizzato alla promozione di Erice – commenta la sindaca Daniela Toscano -. Il nostro territorio, infatti, si presta ad essere set privilegiato di produzioni cinematografiche televisive, pubblicitarie o comunque riconducibili al più generalizzato settore dell’intrattenimento: cito su tutti In Guerra per Amore di Pif. Le bellezze incomparabili di Erice certamente favoriscono questa possibilità e l’attrazione di nuove pellicole, spot ed altre opere, com’è chiaro, contribuirà a generare indotto economico ed occupazione sul territorio».

«La Trapani Film Commission – sottolinea l’assessora alla cultura, Rossella Cosentino -, oltre ad assicurare le condizioni favorevoli per le riprese cinematografiche e televisive fornendo supporto professionale ed assistenza logistica, promuoverà l’impiego delle risorse tecniche, professionali ed artistiche esistenti, proponendole alle case di produzione che sceglieranno Erice come ambientazione. Inoltre, s’interfaccerà con le stesse al fine di favorire il più possibile il nostro territorio come protagonista. Ringrazio il location manager Ivan Ferrandes per l’impegno e sono certa che riusciremo insieme a promuovere ancora e meglio Erice»