Sottoscritto accordo territoriale per i contratti di locazione agevolati

Pubblicato il 8 agosto 2019 • Economia

Sottoscritto e depositato un nuovo accordo territoriale per i contratti di locazione agevolati di immobili ad uso abitativo nel Comune di Erice, in attuazione della Legge 431/98 e del D.M. 16/01/2017.

Il contratto è stato siglato dopo diverse riunioni coordinate dal vicesindaco Gian Rosario Simonte che si sono svolte presso le sedi comunali, dalle organizzazioni degli inquilini Sunia, Sicet, Uniat, e dalle organizzazioni dei proprietari APET Confedilizia di Trapani, che hanno sottoscritto e depositato presso il Comune di Erice un nuovo accordo territoriale.

Tale accordo darà la possibilità di stipulare contratti di locazione ad uso abitativo che danno agli inquilini la certezza di pagare un canone di locazione al di sotto dei valori di mercato ed ai proprietari di usufruire delle agevolazioni fiscali.

I testi integrali degli accordi territoriali sottoscritti sono consultabili nella sezione Aree Tematiche di questo sito al seguente indirizzo: http://www.comune.erice.tp.it/it/page/accordo-territoriale-locazioni-canone-agevolato