Stamattina il convegno dal titolo “Crack. Emergenza sociale: un pericolo per tutti”

Pubblicato il 20 maggio 2024 • Cultura , Scuola

Si è svolto stamattina, al centro polivalente “Peppino Impastato” di via Ignazio Poma, il convegno dal titolo Crack. Emergenza sociale: un pericolo per tutti, organizzato dal Comune di Erice col patrocinio dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani.

Dinnanzi ad una platea composta da esperti del settore, cittadini e da studenti degli istituti scolastici "I. e V. Florio", "Sciascia e Bufalino", "Calvino-Amico", "G. Mazzini", "G. Pagoto" e "Pascoli - De Stefano", sono intervenuti medici del SERD (Servizio per le dipendenze patologiche) di Trapani, rappresentanti delle istituzioni e di organizzazioni della società civile, che hanno delineato il quadro di quella che è una vera e propria emergenza.

Il dibattito è stato moderato dalla dott.ssa Maria Luisa Faraci, assistente sociale del Comune di Erice.