Termina oggi la Summer School of Business di Erice

Pubblicato il 27 agosto 2020 • Cultura

Il Convitto Sales sta ospitando la Summer School of Business, promossa da H Advice Business School (con il patrocinio di Iuya e Ungdcec), una scuola di alta formazione e specializzazione per imprenditori e liberi professionisti che offre programmi di formazione executive e progetti formativi su misura in Italia, Regno Unito, Belgio e Spagna.

Il corso, che terminerà oggi, ha interessato liberi professionisti (commercialisti ed avvocati), manager aziendali e imprenditori, sia italiani che stranieri, offrendo una specializzazione avanzata su specifici temi, tramite video-collegamenti con la sede Londra, con l’obiettivo di fornire ai partecipanti le competenze economiche e giuridiche per la gestione degli strumenti di pianificazione e protezione patrimoniale. Il corso è stato articolato in 2 moduli: “Real Estate Management & Wealth Planning” (svolto sotto forma di lezioni frontali teorico-pratiche) e “Business & Legal English” (a cura di Robert Dennis).

Il vicesindaco Gianni Mauro e l’assessora Rossella Cosentino ieri pomeriggio hanno accolto i corsisti raccontando le bellezze del Borgo e del territorio ericino, invitandoli a partecipare alle festività patronali. «Siamo lieti che ad ospitare questo corso sia proprio Erice, città della Pace e della Scienza – hanno detto –. Si tratta non solo di un’opportunità di accrescimento professionale ed imprenditoriale, ma anche di internazionalizzazione, di promozione territoriale e di rilancio turistico, visto che molti partecipanti ne hanno approfittato per fermarsi qualche altro giorno nel nostro territorio. Abbiamo anche avuto modo di discutere con gli organizzatori – hanno concluso Mauro e Cosentino - ed è stato un piacevole momento costruttivo col quale abbiamo posto le basi per eventuali futuri momenti di dialogo».