Tre settimane di riprese ad Erice per Makari 2. Concesso patrocinio oneroso alla Palomar

Pubblicato il 10 settembre 2021 • Cultura

Dopo il successo della prima stagione della serie tv Makari ed in considerazione del fatto che sono previste nel mese in corso ulteriori riprese, per la seconda stagione, proprio nel territorio ericino (almeno 3 settimane consecutive, come da piano di lavorazione), con delibera di giunta n. 177 del 06/09/2021, la Giunta municipale ha deliberato la concessione del patrocinio oneroso, con un contributo straordinario per un importo massimo di € 10.000,00, in favore della Palomar S.P.A.

«La prima stagione della serie tv ha avuto un ottimo riscontro in termini di ascolti e di consensi – spiegano la sindaca Daniela Toscano e l’assessora al turismo Rossella Cosentino -. Le immagini del nostro territorio sono state veicolate in prima serata sulla prima rete nazionale ed hanno costituito, a nostro avviso, un eccellente biglietto da visita per il nostro territorio, in termini di promozione turistica. Ritenendo Makari 2 un’iniziativa di elevata qualità finalizzata allo sviluppo della vocazione culturale e turistica di Erice, abbiamo pertanto voluto investire, in maniera convinta, su questa produzione, certi del fatto che contribuirà appunto a promuovere il nostro territorio, dando lustro alle sue bellezze e facendole conoscere ad un vastissimo palcoscenico».

“Makari” è tratta dalle opere di Gaetano Savatteri ed è prodotta dalla Palomar, società impegnata nel campo delle fiction per le maggiori emittenti nazionali (tra cui “Il Commissario Montalbano”). Le prime riprese ad Erice partiranno presumibilmente il giorno 13 settembre 2021 e si protrarranno per un periodo complessivo di 12 settimane, di cui la gran parte – almeno 3 settimane consecutive (come da Piano di Lavorazione) - sono confermate nel territorio di Erice. Il logo del Comune di Erice, nell’ambito della produzione, sarà inserito in tutto il materiale pubblicitario.