Ultima seduta del Consiglio comunale: approvato bilancio consolidato

Pubblicato il 31 dicembre 2021 • Comune

Nel corso dell’ultima seduta dell’anno che si è tenuta ieri sera (30/12/2021) in videoconferenza, il Consiglio comunale di Erice ha proceduto all’approvazione del bilancio consolidato per l’esercizio 2020 ai sensi dell’art. 11-bis, del decreto legislativo 23 giugno 2011, n. 118. Tra gli altri argomenti all’ordine del giorno, è stato approvato anche il Finanziamento di cantieri di lavori per disoccupati a valere sul fondo di sviluppo e coesione, anticipazioni 2021-2027, ordine a firma dei consiglieri componenti del gruppo consiliare Movimento Via-Movimento Cives.

Hanno preso parte alla riunione assembleare, presieduta dal presidente Luigi Nacci, i consiglieri Antonio Pino Agliastro, Alessandro Barracco, Vincenzo Giuseppe Di Marco, Simona Mannina, Ruggero Messina, Ninni Simonte, Eugenio Strongone e Simone Vassallo. Hanno partecipato alla seduta anche la dottoressa Antonella Cognata, responsabile del X settore, l’ingegnere Orazio Amenta, responsabile del V Settore, ed il dottore Antonio Pugliesi, responsabile del III Settore.

«Con l’approvazione del bilancio consolidato, documento consuntivo che gli enti locali sono tenuti a redigere annualmente, chiudiamo la sessione finanziaria con un ottimo risultato per il Comune di Erice dopo l’approvazione del bilancio di previsione, del consuntivo e delle variazioni al bilancio – commentano la sindaca Daniela Toscano ed il presidente Nacci -. È stata una seduta lunga ma proficua che costituisce l’ultimo momento assembleare dell’anno del Consiglio che tornerà a riunirsi il prossimo 10 gennaio. Ringraziamo tutti i consiglieri che hanno partecipato alla seduta, sia di maggioranza che di minoranza che, con senso di responsabilità, a fronte delle assenze giustificate da parte di altri consiglieri, hanno consentito la corretta prosecuzione dei lavori d’aula. Il nostro ringraziamento va anche ai responsabili di settore che hanno garantito la presenza fino a tarda ora e che hanno illustrato in maniera chiara e puntuale gli argomenti all’ordine del giorno, fornendo le necessarie delucidazioni, così come ai dipendenti che hanno supportato lo svolgimento della seduta consiliare».