Un delegato del sindaco per la frazione di Ballata

Pubblicato il 22 dicembre 2020 • Comune

La sindaca Daniela Toscano ha un nuovo collaboratore per le problematiche della frazione di Ballata. Si tratta del sig. Carmelo Peralta che è un abitante della frazione ericina, a cui la sindaca ha conferito l’incarico a titolo gratuito di delegato per la frazione quale collaboratore volontario esterno con Decreto del Sindaco N. 71 Del 21/12/2020.

Tra i compiti del delegato anche quello di dare impulso all’organizzazione, collaborando con i vari settori dell’amministrazione comunale, delle iniziative socio culturali che di volta in volta saranno promosse dal Comune di Erice e per le attività afferenti le problematiche della frazione di Ballata.

«La figura del delegato per le Frazioni va nella direzione di una maggiore attenzione, sotto diversi aspetti, per l’intero territorio ericino – commenta la sindaca -. Il signor Peralta, dunque, ci darà una mano a titolo gratuito non soltanto per la buona pianificazione dell’attività amministrativa ma anche per la ricerca delle condotte operative finalizzate alla soluzione di problematiche che si dovessero palesare nella Frazione».

«Ringrazio l’Amministrazione, in particolar modo la sindaca Daniela Toscano, per l’incarico che mi è stato attribuito e che spero di poter svolgere nel migliore dei modi – commenta il Delegato della Frazione di Ballata -. Ho accettato perché è giusto che la mia Frazione, a cui tengo moltissimo, abbia la possibilità di avere un referente che possa ascoltare le esigenze della gente e del territorio, constatandole personalmente e fungendo da filo conduttore col Comune: a ciò non mi sono mai sottratto anche prima della nomina. Spero che si possa collaborare in maniera proficua, risolvendo le criticità. Tanto è stato fatto, tanto altro si deve fare ancora».