Vandalizzate tre autovetture del Corpo della Polizia Municipale

Pubblicato il 28 luglio 2023 • Polizia Municipale

Atto vandalico nei confronti del Corpo della Polizia Municipale di Erice. Nella notte fra martedì 25 e mercoledì 26 luglio, infatti, un individuo si è introdotto all’interno del parcheggio del Comando e ha danneggiato, infrangendoli, i vetri di tre autovetture di servizio. L’episodio è già stato segnalato alle Autorità competenti.

«Si tratta di un episodio molto grave che il Comando ha denunciato il fatto alle Autorità competenti – commentano la sindaca Daniela Toscano e l’assessore con delega alla Polizia Municipale, Paolo Genco -. Naturalmente va al Corpo della Polizia Municipale di Erice tutta la nostra solidarietà e vicinanza per un episodio increscioso che sa tanto di uno spregiudicato atto intimidatorio, volto a scoraggiare la regolare attività di controllo del territorio, nei confronti di chi, quotidianamente, pur tra mille difficoltà e con una carenza di personale ormai atavica, è impegnato nel contrasto della criminalità e a garantire la tutela della sicurezza pubblica. Auspicando che presto l’autore di questo deprecabile atto venga individuato, concludiamo con un accorato invito: tutti noi dovremmo prendere coscienza e rispettare il fondamentale lavoro che svolgono i nostri vigili urbani, così come quello di tutte le altre Forze dell’Ordine».