XXIX edizione del “Presepe Rurale”: riconoscimento alla Città di Erice

Pubblicato il 27 gennaio 2023 • Comune

Il presidente dell’AICS di Trapani, Nicola Lamia, ha consegnato un riconoscimento alla Città di Erice in occasione della XXIX edizione del Concorso Provinciale AICS “Il Presepe Rurale”. Il riconoscimento, una targa in vetro, è stato conferito ieri, presso la sala giunta degli uffici comunali di contrada Rigaletta, alla sindaca Daniela Toscano e all’assessora Rossella Cosentino, in rappresentanza dell'amministrazione comunale.

«Si tratta di una gratificazione che scaturisce dalla manifestazione Ericènatale 2022 – commentano sindaca e assessora -. Ricordiamo infatti che tre presepi del circuito ericino hanno ricevuto un premio in occasione di questo concorso. A nome della Città di Erice ringraziamo Nicola Lamia e l’AICS per il riconoscimento e garantiamo il nostro impegno e la massima collaborazione affinché la tradizione e la cultura presepiale possano ricevere le giuste attenzioni nel tempo».

I tre premiati:
•    Per il “Premio Cultura e Tradizione” primo posto per la signora Paola Amico di Erice;
•    Per la categoria “Famiglie piccoli/medi Presepi” ha vinto ad Erice la Famiglia Fortunato Salvatore;
•    Il premio alla memoria Nino Via per la categoria Famiglia Grandi Presepi è andata anche alla famiglia Tipa Oscar.