Acqua: guasto nella zona di via Sant'Anna, via Alessandro Volta e traverse limitrofe. Dichiarazione della sindaca

Pubblicato il 5 gennaio 2024 • Acqua , Dichiarazioni della Sindaca

"Devo purtroppo ribadire ai cittadini che, nei giorni scorsi, abbiamo rilevato un problema alla distribuzione dell'acqua nella via Sant'Anna, via Alessandro Volta e traverse limitrofe.
Non si tratta di una difficoltà nell'erogazione, dal momento che l'aumento della portata idrica, da parte di Siciliacque, sta pian piano ristabilendo la condizione di normalità nelle altre zone del territorio.
Abbiamo motivo di ritenere che si tratti invece di un guasto, non causato dal Comune di Erice ma probabilmente da lavori eseguiti da altri Enti. Lo stesso Comune, sebbene non ne sia responsabile, si sta già occupando della difficile risoluzione. Proprio in queste ore si è proceduto infatti ad effettuare degli scavi, di cui uno all'incrocio tra la via Alessandro Volta e la via Manzoni, e domani sarà eseguito un controllo più approfondito nella stessa via Alessandro Volta per comprendere l'entità del problema.
Ricordo che il Comune di Erice, considerata la liquidazione dell’Eas da parte della Regione Siciliana, proprio al fine di garantire un servizio ai cittadini, si sostituisce alla stessa Regione anche per la manutenzione delle reti idriche, con tutti i disagi ed i notevoli costi che ne conseguono".

Daniela Toscano Pecorella
Sindaca di Erice