Aggiornamento Non ti scordar di me: tutte le iniziative si terranno venerdì 2 aprile

Pubblicato il 31 marzo 2021 • Comune

Cambia il programma delle iniziative simboliche previste nell'ambito di "Non ti scordar di me", con l'organizzazione del Comune di Erice e il coordinamento provinciale di Libera, associazioni, nomi e numeri contro le Mafie: tutto sarà concentrato nella giornata del 2 aprile, sempre nel Giardino della Memoria di Pizzolungo Piana D'Anchise.

Questo il nuovo programma:

2 aprile 2021 ore 9.30 - Commemorazione solenne sul luogo della strage con deposizione della corona di fiori.

A seguire: Incontro con Carlo Palermo: “Da quel 2 aprile 1985 ad oggi”. Il giudice Carlo Palermo dialogherà col giornalista Rino Giacalone sul nuovo libro e su altri temi legati al ricordo della strage.

2 aprile 2021 ore 16.00 - Museo della memoria - Rappresentazione del testo “Non ti scordar di me” (per pupi ed attori) elaborato dal Mastro Puparo Angelo Sicilia, su Salvatore e Giuseppe Asta, da parte dei ragazzi dell’area penale esterna inseriti nei progetti dell’Ufficio Servizio sociale per i Minorenni di Palermo.

Si ricorda che per ovvie ragioni non sarà possibile partecipare alle iniziative che però saranno diffuse attraverso i canali social del Comune di Erice e sulle pagine Facebook di Libera e di “Non ti scordar di me”.