Al via il servizio di livellamento e pulizia della spiaggia del Lungomare Dante Alighieri

Pubblicato il 29 marzo 2021 • Servizi

Hanno preso il via la scorsa settimana i lavori di livellamento (e conseguente allargamento) della spiaggia del Lungomare Dante Alighieri, in vista della stagione estiva. In seguito a questi lavori, entrerà in funzione il nuovo mezzo pulispiaggia, con relativo trattore, recentemente acquistato dal Comune di Erice. Il mezzo è in grado di setacciare e bonificare la sabbia, separando eventuali rifiuti (es. mozziconi di sigaretta, pezzi di vetro, tappi etc...) e altri materiali che vengono accumulati nell'apposita benna di raccolta per poi essere scaricati sugli autocarri e, quindi, smaltiti.

«Abbiamo ritenuto importante attivarci sin da subito – commenta la sindaca Daniela Toscanoaffinché il nostro litorale possa essere pulito e pronto non solo per la stagione estiva ma anche per poter prendere già adesso, compatibilmente con le misure in vigore, una boccata d’ossigeno. Un segnale di speranza, dunque, che ci auguriamo venga accolto e percepito come un buon auspicio in vista dell’attesa ripartenza».

«L’emergenza Coronavirus non è ancora terminata – aggiunge l’assessore Paolo Genco -, ma possiamo e dobbiamo guardare al futuro con fiducia nell’ottica di una ripresa sociale ed economica. Il Comune di Erice farà la propria parte».