Descrizione
Il consiglio comunale di Erice, nella seduta di sabato mattina, con il voto unanime dei 10 consiglieri di maggioranza presenti in aula, ha approvato la manovra economica proposta dell’amministrazione Toscano di variazione al bilancio finanziario 2019/2021.
Si tratta di una manovra complessiva di circa 1,5 milioni di euro che principalmente deriva dall’applicazione dell’avanzo libero di amministrazione per un importo di 1.367.000 euro che verrà utilizzato per spese di investimento.
Con tali risorse - ha commentato la sindaca Toscano - dopo aver concluso il primo “step” del piano strade, ne avvieremo un secondo che ci consentirà di guardare anche alle zone più lontane come le frazioni di Pizzolungo, Napola, Pegno alta, Ballata e Tangi ma anche altre zone del territorio che presentano particolari criticità. Altri interventi previsti dalla manovra consentiranno l’acquisto di attrezzature per ripristinare il Parco Giochi in Piazza Pertini e per il Parco Giochi inclusivo che sorgerà nel Giardino degli Aromi, l'intervento per la messa in sicurezza della Chiesa di San Ippolito, la manutenzione del sistema sentieristico del CAI, le demolizioni degli immobili abusivi, la ristrutturazione dell’immobile comunale di Piazza Pagoto, e l’acquisto di attrezzature per il miglioramento del sistema di video sorveglianza.
A cura di
Contenuti correlati
- Chiusura dell’Ufficio Anagrafe di Rigaletta nella giornata di martedì 20 gennaio 2026
- Chiusura straordinaria degli uffici comunali per le festività natalizie
- Indagine ISTAT sulle spese delle famiglie
- Il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la scomparsa dell'ex consigliere comunale Giuseppe Alastra
- Censimento permanente della Popolazione e delle abitazioni ISTAT 2025. Nuovi aggiornamenti
- Chiusura temporanea dell’Ufficio Anagrafe di Piazza Pagoto - Venerdì 12 dicembre 2025
- Vicini al dolore della famiglia di Alessandro. Il Comune di Erice espone le bandiere a mezz'asta
- Proposta di legge popolare dal titolo “Disposizioni per il superamento dell'Atto Dovuto e per la tutela del personale delle Forze di Polizia e delle Forze Armate nell'esercizio delle proprie funzioni”
- Uffici comunali, ripristinati gli orari di apertura al pubblico
- Chiusura pomeridiana al pubblico degli uffici comunali dal 21 luglio al 31 agosto 2025
Ultimo aggiornamento: 20 settembre 2024, 11:02