Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni – Edizione 2021

Pubblicato il 4 ottobre 2021 • Comune

Nel 2018 sono iniziate le rilevazioni del nuovo Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni.

Il nuovo Censimento, che per la seconda volta è effettuato dall’Istat con cadenza annuale e non più decennale, non coinvolge più tutte le famiglie nello stesso momento, ma solo un campione di circa un milione e 400 mila famiglie, per un totale di 3,5 milioni di persone residenti.

Solo in una parte dei comuni (1.143) tra cui anche il Comune di Erice partecipano ogni anno nel mese di ottobre alle operazioni censuarie fino al 2021.

I cittadini ericini interessati che in questi giorni hanno ricevuto la lettera da parte dell'Istat sono pertanto invitati a compilare il questionario con le modalità indicate.

E' in ogni caso disponibile una rete locale di rilevatori che potranno supportare ed assistere i cittadini qualora lo richiedano, disponibile dal lunedì al venerdì.

Per ulteriori informazioni:

oppure contattare i seguenti Centri Comunali di Rilevazione:

Uffici Comunali RIGALETTA: via Viale Crocci 1 - Telefono 0923502525

Uffici Comunali SAN GIULIANO: via Piazza Pagoto - Telefono 0923502808 - 0923502325