Chiusura del reparto nascite clinica s.anna: la preoccupazione del sindaco daniela toscano

Pubblicato il 14 dicembre 2018 • Lavoro

Esprimo la mia fortissima preoccupazione dopo aver appreso dalla stampa la notizia della imminente chiusura del reparto nascite della clinica Sant’Anna di Erice. Una decisione che oltre a mettere in serio rischio il posto di lavoro di quasi 20 professionisti, priverebbe la nostra città di un reparto che negli anni è stato un fiore all’occhiello e costante punto di riferimento per tantissime famiglie che hanno scelto liberamente di fare nascere i propri figli in questa struttura. Una chiusura che ovviamente, trattandosi di struttura privata e non pubblica, è stata assunta autonomamente dalla proprietà che non avrà più considerato vantaggioso, in termini aziendali, tenere in vita la struttura. Da madre e da donna, tuttavia, prima che da amministratore di una Città sono convinta che certe decisioni così importanti non possano essere prese seguendo esclusivamente logiche imprenditoriali vista la particolarissima natura del servizio. Voglio dunque lanciare un appello affinchè la proprietà possa in qualche modo rivedere tale decisione le cui conseguenze sarebbero davvero negative per l’intero territorio che si vedrebbe privato di un così importante punto di riferimento.

Il Sindaco di Erice – Daniela Toscano Pecorella