Il consigliere Giuseppe Spagnolo nominato assessore della giunta Toscano

Pubblicato il 14 novembre 2019 • Comune

Il Sindaco Daniela Toscano ha nominato unn nuovo componente della giunta comunale.

Si tratta del consigliere comunale Giuseppe Spagnolo che oggi pomeriggio ha prestato giuramento innanzi al segretario generale, dr. Calogero Calamia. Il sindaco si è riservato di attribuire le deleghe assessoriali con successivo provvedimento.

Con la nomina odierna il Sindaco Toscano si è avvalsa della prerogative introdotte dalla L.R. 03-04.2019 n. 3, che ha inciso sulla composizione delle giunte comunali reintroducendo il concetto di “numero massimo di assessori” che compongono la Giunta. Nello specifico per il Comune di Erice il numero massimo di assessori fissato dalla legge adesso è pari a cinque.

Per effetto del provvedimento odierno, oltre al Sindaco Daniela Toscano, la giunta comunale di Erice sarà così composta: Assessore Giovanni Rosario Simonte (vicesindaco), Assessore Gianvito Mauro, Assessore Patrizia Baiata, Assessore Luigi De Vincenzi, Assessore Giuseppe Spagnolo.

Le dichiarazioni del sindaco Daniela Toscano: “Auguro buon lavoro al neo assessore, lo conosco da tempo, ho apprezzato il suo impegno come consigliere comunale e sono certa che saprà svolgere con impegno e competenza l’incarico che oggi gli è stato conferito”

Le dichiarazioni del neo assessore Peppe Spagnolo: "Ormai da tempo vivo la vita amministrativa di questo Ente e certamente la nomina fiduciaria del Sindaco Toscano mi riempie di orgoglio perché è la conferma che il lavoro svolto fino ad oggi con serietà e senza condizionamenti, pensando unicamente agli interessi della comunità, non è stato svolto invano. L’impegno, la correttezza e le mia esperienza mi auguro possano servire a dare nuova linfa per il governo della nostra città."