Lunedì 27 conferimento cittadinanza onoraria a Monsignor Raspanti

Pubblicato il 24 dicembre 2021 • Comune

Lunedì 27 dicembre 2021, dando seguito alla deliberazione del Consiglio comunale n.215 del 09/11/2021 e della Giunta municipale n.217 del 22/10/2021, la sindaca Daniela Toscano conferirà la cittadinanza onoraria della Città di Erice a Monsignor Antonino Raspanti, vescovo di Acireale (clicca qui per leggere la notizia pubblicata a seguito dell’approvazione della deliberazione consiliare). La cerimonia di conferimento si terrà presso il Palazzo Municipale di Erice alle ore 11.00.

Questa la motivazione del conferimento della cittadinanza: “In segno di gratitudine dell’intera comunità ericina quale riconoscimento per l’impegno profuso nella promozione culturale e spirituale di detta comunità e per il contributo apportato allo sviluppo del patrimonio dei beni culturali ecclesiastici, diffondendone la tutela, la conservazione e la conoscenza tra tutti i visitatori e la gente del territorio ericino”.