Lutto per la scomparsa di David Sassoli. Oggi bandiere a mezz'asta

Pubblicato il 14 gennaio 2022 • Comune

In occasione delle esequie di Stato per la morte del Presidente del Parlamento Europeo David Sassoli, oggi nel Palazzo municipale di Erice, le bandiere saranno a mezz’asta. Il lutto nazionale per la scomparsa del presidente Sassoli è stato deliberato dal Consiglio dei ministri. La sindaca Daniela Toscano nei giorni scorsi lo aveva ricordato con un messaggio di cordoglio.

«A nome mio e dell'intera Amministrazione comunale - aveva dichiarato la sindaca -, desidero ricordare David Sassoli, presidente del Parlamento europeo. Credo che le parole adoperate dalla presidente della Commissione europea, Ursula Von der Leyen, siano la più calzanti: un grande europeo ed un grande italiano. Non posso non sottolineare l'impegno appassionato di Sassoli, uomo gentile, esempio di pace e cultura, per dare concretezza, col suo impegno nelle istituzioni, ai valori sacrosanti di democrazia, libertà, dignità ed uguaglianza, per una Europa più inclusiva e attenta al dialogo. Alla famiglia giunga il cordoglio della nostra Amministrazione».