Monsignor Raspanti nuovo presidente CESI, auguri dell’Amministrazione

Pubblicato il 9 marzo 2022 • Comune

Sua Eccellenza Monsignor Antonino Raspanti, Vescovo di Acireale, è stato eletto nuovo presidente della Conferenza Episcopale Siciliana. Nel mese di novembre il Consiglio comunale di Erice (delibera n.125 del 09/11/2021), dando seguito alla delibera di giunta n.217 approvata il 22/10/2021, gli ha conferito la cittadinanza onoraria.

«Credo che Monsignor Raspanti, promotore dell’iniziativa “Erice, la Montagna del Signore”, sia la guida ideale per la Chiesa siciliana – commenta la sindaca Daniela Toscano -. Le sue caratteristiche umane e spirituali ne fanno, a mio avviso, la figura ideale per ricoprire questo prestigioso incarico. Gli ericini non dimenticheranno il grande contributo che egli ha dato nel processo di valorizzazione di Erice come comunità-spazio per la spiritualità aperta alla ricerca culturale ed al dialogo interreligioso, oltre che per la conservazione e la fruizione del patrimonio dei beni culturali ecclesiastici. A Monsignor Raspanti vanno dunque le congratulazioni personali e dell’intera comunità ericina».