Nomina del Garante della persona disabile: entro il 18 ottobre le candidature

Pubblicato il 2 ottobre 2019 • Pari opportunità

E’ stato pubblicato all'Albo Pretorio e sul sito internet del Comune di Erice l'avviso per la nomina del Garante della persona disabile.

Possono proporre la propria candidatura in carta semplice, entro il 18 ottobre 2019, i soggetti in possesso dei requisiti indicati nell'avviso tra cui il possesso del diploma di laurea in scienze sociali (o equipollenti o medicina o psicologia o giurisprudenza) ed idoneo curriculum nella materia oggetto delle funzioni del Garante dal quale si desuma chiara competenza e comprovata esperienza nell’ambito dei diritti dei disabili e delle attività sociali.

L’Ufficio del Garante del disabile è un organo unipersonale in grado di tutelare e difendere i diritti dei disabili, operante in piena autonomia politica e amministrativa.

La figura del Garante è stata istituito dal Consiglio Comunale di Erice che nello scorso mese di giugno ha approvato il "Regolamento sulle funzioni del Garante della persona disabile". L’incarico ha carattere onorario ed è prevista una durata triennale, rinnovabile una sola volta.

Per ulteriori informazioni gli interessati potranno rivolgersi alla Dr.ssa Leonarda Messina - Responsabile del Settore Servizi Sociali – Via Ignazio Poma, tel 0923/502802.

Copia integrale dell'avviso pubblico è di seguito consultabile.

avviso pubblico