Notti di San Lorenzo e Ferragosto: invito alla prudenza della sindaca Daniela Toscano e dell’assessore Vincenzo Di Marco

Pubblicato il 10 agosto 2021 • Comune

In occasione delle notti di San Lorenzo e di Ferragosto, richiamando l’ordinanza n. 121/2020 e tutte le normative in vigore su più livelli, anche quelle finalizzate al contenimento del contagio dal virus Covid-19, la sindaca Daniela Toscano e l’assessore alla Polizia Municipale Vincenzo Giuseppe Di Marco rivolgono un invito alla prudenza a tutti i cittadini che intendono trascorrere la notte nella spiaggia di San Giuliano.

«Ci rivolgiamo a tutti gli ericini – commentano sindaca e assessore -. Ricordiamo a tutti che sono tuttora in vigore una serie di limitazioni di ordine pubblico come quella di accendere dei fuochi e di usare aree pubbliche per bivaccare. Inoltre, ai gestori di attività commerciali e pubblici esercizi, è vietato somministrare bevande alcoliche in bottiglie di vetro e lattine. E' in ogni caso obbligatorio mantenere il decoro delle aree pubbliche, evitando dunque di abbandonare rifiuti di ogni tipo: i controlli saranno affidati alla Polizia Municipale. Considerato il fatto che l’emergenza pandemica non è ancora terminata, invitiamo infine i cittadini a rispettare scrupolosamente le normative anticovid, in particolare ad evitare rischiosi ed inutili assembramenti. Sono infatti i nostri comportamenti a determinare quando usciremo da questa pandemia».

In allegato l’ordinanza n.121/2020.

Ordinanza n.121/2020
Allegato formato doc
Scarica