Riapre il Mercatino del lunedì. Orari e modalità di accesso

Pubblicato il 22 maggio 2020 • Servizi

A partire da lunedì prossimo (25 maggio 2020) riaprirà il Mercatino settimanale. Sarà attivo ogni lunedì dalle ore 14:00 alle ore 20:00. L’apposita ordinanza è stata firmata proprio stamattina dalla Sindaca di Erice, Daniela Toscano.

Nel pieno rispetto delle normative vigenti e delle disposizioni sanitarie finalizzate al contenimento del contagio, il protocollo di sicurezza prevede ingressi contingentati e indicazioni volte ad evitare assembramenti, garantire il distanziamento interpersonale e rispettare tutte le misure igieniche precauzionali. Chiaramente sarà fondamentale, sia per i cittadini che per gli esercenti, l’uso della mascherina a copertura di naso e bocca e dei guanti durante tutto il periodo di permanenza all’interno del mercato.

Per quanto riguarda la mobilità, è prevista una corsia pedonale mercatale a senso unico. L’ingresso (via Cesarò, angolo via Salvatore Caruso) sarà transennato, presidiato e vigilato. Saranno sei le vie di uscita transennate (Via Olimpica - angolo via Sicilia, Piazza Lucca, Via Emilia, Via Ravenna, Via Salvatore Caruso e Via Atene).

L’afflusso al mercato sarà disciplinato e contingentato dalla Polizia Municipale alla quale, insieme al Servizio di Protezione Civile, è demandata anche l’attività di vigilanza/presidio dell’area mercatale.

Gli esercenti, ai quali è stato distribuito un apposito vademecum, dovranno garantire le distanze di sicurezza e adoperare i dispositivi di protezione individuale.