Ricevuto al palazzo municipale il console onorario del Ghana

Pubblicato il 22 luglio 2022 • Comune , Cultura

È stato ricevuto ieri, nel palazzo municipale di Erice, l’avvocato Francesco Campagna che è console onorario della Repubblica del Ghana (circoscrizione Sicilia e Calabria). Erano presenti all’incontro la sindaca Daniela Toscano, l’assessora Rossella Cosentino, il responsabile del VII settore (cultura, eventi e centro storico) dott. Salvatore Denaro e il dott. Francesco Bellina per conto dell’associazione Ghana Sicily Business Forum.

«Durante l’incontro abbiamo discusso dell’importanza di accorciare le distanze fra le comunità europee ed africane, e di tessere un dialogo aperto e proficuo basato sullo scambio delle conoscenze – commentano sindaca e assessora -. La Città di Erice, in questo senso, è disponibile a fare la propria parte per dare seguito a possibili sinergie che sono emerse durante l’incontro tramite collaborazioni in molteplici settori, a partire dalla cultura, dal turismo e dagli scambi commerciali, attivando processi di cooperazione internazionale».