Siglato protocollo d’intesa tra sindaci e Guardia di Finanza

Pubblicato il 18 maggio 2023 • Comune , Dichiarazioni della Sindaca

Ieri la sindaca di Erice, Daniela Toscano, ha partecipato ad un incontro, che si è svolto in Prefettura, al quale hanno partecipato il Prefetto dott.ssa Filippina Cocuzza, i sindaci della provincia e la Guardia di Finanza rappresentata dal Comandante provinciale col. Geremia Guercia.

Durante l’incontro è stato siglato un protocollo d’intesa che, nell’ambito dei rispettivi fini istituzionali ed in attuazione del quadro normativo vigente, punta a rafforzare il sistema di prevenzione e contrasto delle condotte lesive degli interessi economici e finanziari pubblici connessi ai progetti finanziati con il PNRR con un'attività di monitoraggio e controllo.

«Abbiamo siglato convintamente questo protocollo – commenta la sindaca Daniela Toscanoperché, nell’ambito della legalità e della correttezza amministrativa legata agli aspetti del PNRR, riteniamo corretta una collaborazione ed un interscambio informativo con la Guardia di Finanza finalizzata a prevenire ed individuare eventuali criticità ed al pieno rispetto delle regole».