Splendor Napola promossa in serie A2 del campionato di bocce. Consegnata una targa
Pubblicato il 2 agosto 2024 • Sport
Questa mattina, nella sala giunta degli uffici comunali di contrada Rigaletta, l'Amministrazione comunale ha ricevuto gli atleti della società Splendor Napola che ha recentemente ottenuto la promozione in serie A2 dopo aver vinto il girone 6 (Sicilia-Calabria) con una giornata di anticipo.
Una stagione da incorniciare in cui la formazione napolese, sotto l’egida del dirigente Leonardo Chiara e dell’allenatore Pietro Vultaggio, ha vinto sei gare su nove perdendone solo due. I nomi degli atleti: Stefano e Francesco Bonfiglio, Marco Alastra, Giuseppe Culcasi, Gianfranco Mannone, Vincenzo Tardia e Mario D'Antoni.
La sindaca Daniela Toscano e gli assessori Rossella Cosentino e Paolo Genco hanno consegnato una targa ai rappresentanti della società sportiva.
«Siamo molto orgogliosi del risultato ottenuto dalla Splendor Napola – commentano sindaca e assessori -. Come abbiamo già avuto modo di sostenere, la serie A rappresentava da tanti anni un vero e proprio sogno e la nostra società bocciofila è riuscita a centrare l’obiettivo con passione e orgoglio, ma anche con impegno e grandi colpi. L’ha fatto con determinazione, sapendo reagire alla scomparsa, avvenuta sei anni fa, di Crispino Simonte, un vero e proprio punto di riferimento per lo sport napolese. Desideriamo dunque esprimere la nostra più sincera ammirazione e gratitudine a tutti i componenti della squadra, allo staff tecnico, ai dirigenti e a tutti coloro i quali hanno contribuito a plasmare questo successo, certi del fatto che sapranno continuare a dare lustro al nostro territorio come hanno già fatto».