200.000 euro al territorio di Erice per il completamento della via Tivoli

Pubblicato il 7 agosto 2024 • Opere

Nei giorni scorsi l'Assemblea Regionale Siciliana ha varato la manovra finanziaria da 160 milioni di euro. Tra le proposte approvate ce n’è una a firma dell’onorevole Dario Safina a sèguito della quale la Regione Siciliana destinerà 200.000 euro per il completamento della via Tivoli di Erice.

Tali fondi serviranno per il potenziamento della pubblica illuminazione, per il completamento dell’asfaltatura e per il miglioramento dei marciapiedi di una strada importante in cui ricadono, tra l’altro, la scuola Pagoto con auditorium e palestra, ed il campo Mokarta.

«Grazie a questa somma il nostro Comune potrà completare un’opera utile non soltanto al miglioramento della viabilità, ma anche della sicurezza del territorio – commenta la sindaca Daniela Toscano -. L’implementazione della pubblica illuminazione, infatti, contribuirà a placare il triste fenomeno dell’abbandono dei rifiuti che da tempo attanaglia quella zona. A nome della Città di Erice ringrazio dunque l’onorevole Safina per aver lavorato su una proposta così importante per il territorio ericino».