Descrizione
Cresce l’interesse sul tema delle ZFM. Il Vice Sindaco di Erice, Gianni Mauro, sabato scorso ha partecipato al convegno dal titolo “Zone Franche Montane in Sicilia & Diritto di Residenza”. L’incontro, organizzato dal comitato regionale Pro Zone Franche Montane, s’è tenuto al Centro Polifunzionale Ex Cinema Moderno di Randazzo, in provincia di Catania, alla presenza di rappresentanti istituzionali sia del Governo nazionale che regionale, ma anche di sindaci e delegati dei territori.
«Ritengo che momenti come questo siano fondamentali per continuare a mantenere alta la soglia dell’attenzione sull’argomento – commenta il vicesindaco Mauro -. I territori montani rischiano una preoccupante desertificazione sia in termini demografici che economici, ma rappresentano una grande risorsa per il Paese sotto il profilo storico, artistico, paesaggistico e turistico. Urgono azioni politiche concrete ed immediate che possano consentire un rapido riavvio delle condizioni economiche e di sviluppo».
A cura di
Contenuti correlati
- Vicini al dolore della famiglia di Alessandro. Il Comune di Erice espone le bandiere a mezz'asta
- Proposta di legge popolare dal titolo “Disposizioni per il superamento dell'Atto Dovuto e per la tutela del personale delle Forze di Polizia e delle Forze Armate nell'esercizio delle proprie funzioni”
- Uffici comunali, ripristinati gli orari di apertura al pubblico
- Chiusura pomeridiana al pubblico degli uffici comunali dal 21 luglio al 31 agosto 2025
- Anagrafe: venerdì 20 giugno 2025 il ricevimento sarà negli uffici di Rigaletta
- Paolo Genco è il nuovo vicesindaco del Comune di Erice
- Cambia la composizione della Giunta comunale: il consigliere Vito Milana prende il posto del dimissionario Gianvito Mauro
- Chiusura uffici comunali per il giorno 2 maggio 2025
- Oggi (e fino a lunedì) possibili disagi alle linee telefoniche comunali
- Botti di fine anno: in vigore i divieti disposti con ordinanza sindacale n. 496 del 18/12/2018
Ultimo aggiornamento: 17 aprile 2025, 11:17