Messaggio di auguri della sindaca Daniela Toscano per il nuovo anno

Pubblicato il 31 dicembre 2023 • Dichiarazioni della Sindaca

Care e cari concittadini,

sta per concludersi un altro anno e, come sempre, desidero tracciare un bilancio e dedicare un pensiero a Voi tutti, con l'auspicio che possa non soltanto divenire uno spunto di riflessione, ma anche rappresentare un momento di fiducia.

In un mondo in cui le differenze possono dividere, la nostra comunità ha dimostrato che l'empatia e la collaborazione sono fondamentali per creare legami più solidi. L'aiuto reciproco, l'attenzione verso chi è meno fortunato e l'inclusione di ogni membro della nostra società sono cardini su cui si fonda la crescita collettiva.

Guardando indietro, vedo una città che ha sempre dimostrato incredibile forza di fronte agli eventi. Abbiamo superato insieme momenti difficili, rafforzando il tessuto della nostra comunità con solidarietà e spirito di sacrificio. Siamo cresciuti insieme, sostenendoci l'un l'altro.

Guardando avanti, nutro la speranza che il prossimo anno sia caratterizzato dalla pace e dalla fratellanza. In un mondo segnato da conflitti e divisioni, è nostro dovere promuovere la cultura della pace, dell'uguaglianza e della comprensione reciproca. Possiamo essere agenti di cambiamento, promuovendo dialoghi costruttivi, incoraggiando la diversità di pensiero e impegnandoci per una società più armoniosa e pacifica. Possiamo e dobbiamo anche preservare e rispettare il nostro territorio. La cura per l'ambiente è un dovere che ci appartiene, e il rispetto per la natura è fondamentale per garantire un futuro sostenibile per le generazioni a venire. Vi invito quindi a continuare ad adottare comportamenti responsabili, a sostenere progetti green e a promuovere pratiche che tutelino il nostro prezioso ecosistema.

Un pensiero anche per il nostro Ente che chiude un anno molto duro durante il quale caratterizzato dai tagli ai trasferimenti che stanno mettendo in ginocchio gli enti locali. Ciò è merito dei nostri funzionari e dipendenti che, nonostante le croniche carenze di organico, sono riusciti a garantire l'ordinarietà dei servizi di pubblica utilità e l'attenzione al cittadino, ma anche a dare un grandissimo impulso all'innovazione, al reperimento di nuove risorse, alla gestione delle sfide legate al PNRR. Li ringrazio tutti.

Auguro a ciascuno di voi un anno nuovo ricco di serenità, salute e prosperità. Che la nostra comunità continui a crescere nell'armonia e nell'unità. Vi invito a portare avanti l'impegno per una città migliore, contribuendo con il vostro talento, la vostra passione e la vostra dedizione. Insieme possiamo realizzare grandi cose.

Grazie di cuore per la vostra fiducia, per il vostro impegno e per l'amore che dimostrate ogni giorno per la nostra meravigliosa Città.

Coi migliori auguri.

La sindaca

Daniela Toscano Pecorella

 

 

 

 

 

 

 

 

Licenza foto: https://unsplash.com/it/foto/vista-dallalto-delle-case-della-citta-jTlxaCSf5zk?utm_content=creditShareLink&utm_medium=referral&utm_source=unsplash