Aequilibrium Cup 2024. Ieri le finali alle palestre "Cardella" e "Pagoto"

Pubblicato il 2 maggio 2024 • Sport

Si è tenuta lo scorso fine settimana la competizione pallavolistica giovanile denominata “Aequilibrium Cup 2024”.

La manifestazione sportiva, organizzata dalla F.I.P.A.V. Comitato Territoriale di Trapani, ha ricevuto il patrocinio del Comune di Erice e s’è tenuta nei territori di Erice, Trapani e Buseto Palizzolo. Hanno partecipato le rappresentative maschili e femminili dei comitati territoriali della Sicilia, coi migliori atleti di ogni provincia. Le finali sono state disputate presso gli impianti sportivi “Pino Cardella” e “Palestra G. Pagoto”.

«È stata una manifestazione sportiva di grande qualità che ha rappresentato una straordinaria vetrina tecnica per i giovani pallavolisti siciliani, con numeri molto importanti – commentano la sindaca Daniela Toscano e l’assessora con delega allo sport, Rossella Cosentino. Erano infatti dodici le rappresentative partecipanti, sei maschili ed altrettante femminili, per un totale di 180 atleti provenienti da tutta la Sicilia accompagnati da staff tecnico e famiglie, cui aggiungere volontari, arbitri, osservatori e dirigenti federali. Riteniamo che Aequilibrium Cup sia stata un’occasione per trascorrere due belle giornate nei nostri territori, ed un’opportunità, per noi, per far conoscere e promuovere il nostro territorio dal punto di vista artistico, culturale, turistico, paesaggistico ed enogastronomico, con ricadute economiche non indifferenti. Grazie dunque agli organizzatori, in particolare al presidente del comitato territoriale di Trapani, Filippo Occhipinti, per aver dato vita ad una manifestazione così ben organizzata che abbiamo sposato con sincera attenzione, ed al presidente regionale Fipav, Antonio Locandro, per aver scelto la nostra provincia come location».