Al via le iscrizioni alla scuola paritaria dell’infanzia comunale - Anno Scolastico 2024/2025

Pubblicato il 18 gennaio 2024 • Avvisi Pubblici , Scuola

Si rende noto che in ottemperanza alle disposizioni contenute nella nota del MIUR in data 12.12.2023, sono aperte le iscrizioni alle Scuole comunali dell'Infanzia Paritarie del Comune di Erice, per l'anno scolastico 2024/25.

Possono accedere alle scuole comunali dell'Infanzia i bambini che compiono 3 anni entro il 31 dicembre 2024. Possono, altresì, essere iscritti le bambine e i bambini che compiano tre anni di età dopo il 31 dicembre 2024 e comunque non oltre il termine del 30 aprile 2025.

La richiesta di iscrizione dovrà essere presentata dal 18 gennaio 2024 al 10 febbraio 2024 da uno dei genitori o da chi esercita la potestà sul minore, che dovrà compilare e inserire la domanda d'iscrizione attraverso la piattaforma SiMeal cui si accede previa registrazione tramite il seguente link: https://erice.simeal.it/sicare/benvenuto.php

Dopo la registrazione tramite SPID o CNS è necessario seguire i vari Step di autenticazione fino alla visualizzazione della home page della piattaforma SiMeal.

Per presentare la domanda di Iscrizione ai Servizi Scolastici selezionare la funzione di “Nuova domanda Servizi Scolastici” tramite il seguente pulsante: Nuova domanda per i Servizi Scolastici.

Per assistenza nella procedura e per eventuali informazioni rivolgersi all’ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Erice (0923.502816 oppure 0923.502874).

Di seguito è possibile scaricare il Manuale per la registrazione e utilizzo della piattaforma SiMeal.