Avviso pubblico: Rimborsi per alluvioni settembre/ottobre 2022

Pubblicato il 31 ottobre 2023 • Avvisi Pubblici , Protezione Civile

Il Dipartimento Regionale della Protezione Civile ha pubblicato, nel proprio sito web, le direttive "recanti disposizioni per la determinazione e la concessione dei contributi per i danni occorsi in conseguenza degli eventi calamitosi verificatosi su parte del territorio delle province di Messina, Siracusa e Trapani nei mesi di settembre, ottobre e novembre 2022". In buona sostanza, si tratta dei cosiddetti "Ristori per le alluvioni" messi a disposizione dalla Regione Siciliana nei confronti di privati e imprese che hanno subìto danni nel periodo compreso fra i mesi di settembre e ottobre 2022.

DOCUMENTAZIONE DA SCARICARE

La documentazione è scaricabile nel sito web del DRPC in base alla tipologia di intervento.

• In allegato avviso pubblico a firma della sindaca Daniela Toscano Pecorella e del responsabile dell'ufficio di Protezione civile dott. Giuseppe Tilotta

COME PRESENTARE LA DOMANDA

I cittadini richiedenti, dopo aver preso visione delle condizioni di accesso, degli interventi, dei beni e della tipologia di anni ammissibili a contributo, oltre che dei criteri per la determinazione dello stesso e delle modalità di trasmissione della documentazione necessaria, dovranno presentare formalmente la propria istanza al Comune territorialmente competente.

La modulistica relativa al territorio di Erice andrà inviata tramite PEC all'indirizzo protocollo@pec.comune.erice.tp.it entro il termine perentorio di 30 giorni, decorrente dal giorno successivo alla data di pubblicazione dell’estratto della direttiva sulla GURS (03/11/2023), dunque il 03/12/2023.

INFORMAZIONI

Ulteriori informazioni potranno essere richieste all'ufficio comunale di Protezione civile – giuseppe.tilotta@comune.erice.tp.it, giorgio.distefano@comune.erice.tp.it e protocollo@pec.comune.erice.tp.it

Avviso pubblico