Domenica la gara podistica regionale “Memorial Giorgio Grammatico”

Pubblicato il 5 ottobre 2021 • Sport

Domenica 10 ottobre, con inizio alle ore 08:00, si terrà la competizione podistica regionale “Memorial Giorgio Grammatico 2021”, organizzata dall’Associazione Nazionale Volontariato Giovanile Onlus Dilettantistica. Il memorial è stato organizzato per ricordare il vigile del fuoco tragicamente scomparso in servizio nel mese di marzo del 2018. Con delibera di giunta n.94 del 28/05/2021 il Comune di Erice ha concesso il patrocinio del Comune alla manifestazione.

«È nostro obiettivo sostenere e promuovere iniziative sportive di rilievo come questa – commentano la sindaca Daniela Toscano e l’assessora allo sport Rossella Cosentino -. A ciò si aggiunge anche l’importanza che riveste l’evento perché punta a ricordare un ragazzo coraggioso come Giorgio Grammatico al quale, tra l’altro, sarà intitolata la palestra comunale di via dei Pescatori, nel quartiere San Giuliano. In occasione della manifestazione, infatti, si procederà alla scoperta dell’insegna commemorativa».

Si specifica che il traffico sarà chiuso dalle ore 08:00 alle ore 13:00 nel Lungomare Dante Alighieri nel tratto di strada compreso tra la zona antistante l’Università e l’ultimo lido balneare (Isla Blanca), con deviazione del traffico in corrispondenza della rotonda di San Cusumano. Sarà assicurata la costante presenza del personale della Polizia Municipale per garantire il servizio di vigilanza della zona durante lo svolgimento della manifestazione con particolare riferimento al periodo di chiusura al traffico veicolare.

242439149_106409088465829_5934852197725104392_n