Elettori temporaneamente all'estero: opzioni per l'esercizio del voto

Pubblicato il 5 agosto 2022 • Avvisi Pubblici

Gli elettori italiani iscritti nell'anagrafe della popolazione residente, che per motivi di lavoro, studio o cure mediche, si trovano temporaneamente all'estero per un periodo di almeno 3 mesi nel quale ricade la data di svolgimento della consultazione elettorale, nonché i familiari con loro conviventi, potranno partecipare al voto per corrispondenza organizzato dagli uffici consolari italiani (legge 459 del 27 dicembre 2001, quale modificata dalla legge 6 maggio 2015, n. 52).

L’opzione andrà esercitata entro il termine del 32° giorno antecedente la data di svolgimento della consultazione elettorale (24 agosto 2022) utilizzando il modello allegato, da inviare entro il termine suddetto all’indirizzo pec: protocollo@pec.comune.erice.tp.it oppure via posta al seguente indirizzo: Comune di Erice, Viale Crocci, 1 91016 Erice (TP)

ModelloOpzioneVoto_Politiche_20220925_Accessibile

comunicato Elezioni politiche - elettori temporaneamente estero (1)

Allegato formato doc